AVVISO
ATTENZIONE

SAVING

CHIUDI
               
Menu

PROGETTO: LE MANI PER PARLARE

Banca del tempo: presentazione il 15 Marzo

Si è svolta ieri 15 marzo 2012 alle ore 10.30 presso la sala Teatro degli Imperiali di Francavilla Fontana la conferenza stampa di presentazione del progetto “PIU’ TEMPO PER GLI ALTRI … più tempo per te”, la Banca del Tempo del CENTRO OCCUPAZIONALE. La Conferza Stampa, aperta alla partecipazione di cittadini e rappresentanti del mondo della scuola, delle associazioni e del Terzo Settore ha visto un bella partecipazione..

Banca del tempo: presentazione 8 marzo


Nel corso della Conferenza Stampa, dopo i saluti del Presidente, Geom. Cosimo Petronelli, che ha voluto rimarcare anche il messaggio di interesse e vicinanza fatto pervenire dal provveditore agli studi di Brindisi e Taranto, prof. Capobianco, è stata presentata l’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Regione Puglia, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Azioni di sistema a favore dell’associazionismo familiare per l’anno 2009”.

Il progetto è finalizzato alla creazione di un SISTEMA LOCALE DI SCAMBIO NON MONETARIO A RECIPROCITA' INDIRETTA, la banca del tempo, appunto,a cui, come è stato più volte rimarcato, chiunque può aderire condividendone, lo spirito, le finalità e il regolamento e offrire e richiedere. Nelle intenzioni del Centro Occupazionale si tratta di un’importante esperienza di innovazione sociale dal basso, che partendo da iniziative analoghe sorte in altre realtà, si propone di rimettere in circolo importanti energie umane e sociali e di offrire qualche significativa risposta ai bisogni e alle necessità diciascuno, incoraggiando la reciprocità e la solidarietà umana.

La Conferenza Stampa è stata anche l'occasione per fornire a cittadini, rappresentanti delle associazioni, delle parrochie e del mondo della scuola qualche elemento di approfondimento, non solo sugli obiettivi e le finalità, ma anche sulle modalità di adesione, sugli sportelli in fisico con relativo calendario e sul portale on line che sarà pienamente operativo a partire dal 1^ di aprile.

Intanto, sono già operativi per richiedere informazioni ed avere un primo scambio con gli operatori i due sportelli attivati dall'Associazione:

SPORTELLO 1 - via Misa, 13, operativo con i seguenti orari:

LUNEDI - mattino 9.30 - 12.30

MARTEDI' - pomeriggio 16.30 - 19.30

MERCOLEDI' - mattino 9.30 - 12.30

GIOVEDI' - pomeriggio 16.30 - 19.30

SPORTELLO 2 - Largo M.llo Dimitri, 2 c/o sede Centro, con i seguenti orari;

GIOVEDI' - pomeriggio 15.30 - 18.30

VENERDI' - pomeriggio 15.30 - 18.30

Per informazioni di carattere generale sul progetto "BANCA DEL TEMPO" contattare: Mimmo Petronelli 3288938240; Giacinto Santoro 3286516814.